• Nouveauté

Gino e Piero Valenzano

Giorgio Tessore

45,00 €

Éditeur : Il Cammello

Référence : LN05812

La storia dei fratelli Valenzano è un perfetto spaccato dell'entusiasmo, della vivacità, e anche del rischio, che hanno caratterizzato l'automobilismo sportivo italiano del dopoguerra.

Voir les détails du produits
Disponible sur commande

Livraison prévue : 13/05
Imprimer

La storia dei fratelli Valenzano è un perfetto spaccato dell'entusiasmo, della vivacità, e anche del rischio, che hanno caratterizzato l'automobilismo sportivo italiano del dopoguerra. Quella di Gino e di suo fratello minore Piero è una storia di passione per i motori e di sfida al destino. Una passione che ha permesso a loro, giovani studenti, di sopravvivere alla prigionia nel campi di Mauthausen facendosi credere operai specializzati e un destino che ha continuato ad inseguirli per tutti gli anni a venire. Gino ha corso le gare più importanti della sua epoca, dalla Mille Miglia alla Targa Florio in Italia, fino a Sebring e Le Mans, come pilota ufficiale prima della Lancia e poi della Maserati. Proprio a Le Mans il destino lo ha sfiorato e risparmiato, non coinvolgendolo nella tragedia del 1955, il peggior incidente della storia delle corse automobilistiche, lo stesso destino che poco più tardi avrebbe atteso Piero ad una curva sulle Dolomiti, fermando per sempre la sua promettente carriera e la sua giovane vita.

Giorgio Tessore, genero di Gino Valenzano e custode delle memorie di famiglia, e Antonello De Marco, giornalista automobilistico, hanno raccolto in questo libro un'incredibile mole di dati, testimonianze ed immagini che illustrano la vita e la carriera dei due piloti torinesi.

LN05812

Fiche technique

Auteur
Giorgio Tessore
Éditeur
Il Cammello
Date de parution
2024
Format
21 x 28 cm
ISBN
9788896796856
Illustration
200
Nombre de pages
164
Langue
Italien
Etat
Neuf
Reliure
Couverture souple

 Avis (0) - Modération des avis  


Il n'y a pas encore d'avis pour ce produit.

Vous aimerez aussi