- Indisponible
- Occasion
OSCA , La rivincita dei Maserati
LE livre de référence sur la célèbre course qui se déroula dans les Abruzzes entre 1923 et 1961 sur le circuit de Pescara.
Edition limitée et numérotée avec timbre SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) et signée par l'auteur Federico Valeriani.
Un libro grande pregevole nella fattura, di quelli stampati per raccontare le storie che somigliano ai sogni.
Questo è il libro a colori che si sfoglia per perdersi nella magia del bianco e nero.
Il volume è stato curato da Federico Valeriani ex presidente dell'A.S.C.A. (Associazione Storico Culturale Automobilistica) che in 30 anni ha raccolto con pazienti e precise ricerche migliaia di reperti che hanno raccontato la storia di questa corsa pionieristica dalla prima all'ultima edizione.
In quest'opera parlano i documenti: Migliaia d'immagini inedite e illustrazioni pubblicitarie (firmate anche da grafici e cartellonisti internazionali come Vittorio Grassi e Marcello Dudovich).
Resoconti giornalistici dei più noti cronisti sportivi di grandi testate italiane e internazionali, che ogni anno seguivano lo svolgersi delle gare sul circuito della Coppa Acerbo.
Testimonianze dirette, in prefazione, di chi quelle corse le ha vissute in prima persona, come Enzo Ferrari che ricorderà sempre questa gara come quella che lo ha lanciato sulla strada dei motori.
Fiche technique
OSCA , La rivincita dei Maserati
L'Ultima corsa su strada - Il Gran Premio...
Il Circuito di Pescara 1924/1939
Mein Mann der Rennfahrer der Lebensweg Bernd...