ABARTH SPORT E PROTOTIPI 1949-1971

Renato Donati

€50.00

Publisher : Giorgio Nada

Reference : LK30058

C’è stato un tempo in cui le Abarth, le vetture con lo Scorpione impresso sulla carrozzeria, hanno sfidato, nelle grandi corse di durata o nelle classiche dei diversi Campionati della Montagna, Case automobilistiche ben più potenti e blasonate, quali Porsche e Ferrari.

Limited edition of 1200

Read more
Available on order

Expected delivery date : 15/04/2024
Print

C’è stato un tempo in cui le Abarth, le vetture con lo Scorpione impresso sulla carrozzeria, hanno sfidato, nelle grandi corse di durata o nelle classiche dei diversi Campionati della Montagna, Case automobilistiche ben più potenti e blasonate, quali Porsche e Ferrari. In quel tempo, fra l’alba degli anni Cinquanta e l’inizio dei Settanta, le Abarth hanno scritto pagine memorabili di agonismo anche nelle categorie Sport e Prototipo, con modelli di straordinario fascino, portati in corsa da piloti di fama internazionale.

Dopo Abarth Gran Turismo da corsa, ecco il volume dedicato alle Sport e Prototipo, sempre a firma di Renato Donati, fra i maggiori appassionati ed esperti del Marchio dello Scorpione, che analizza, modello dopo modello, tutte le Abarth che hanno corso in questa specifica categoria, in particolare in Italia, dal 1950 al 1971.

Come sempre prezioso e di grande suggestione è l’apparato iconografico, a colori e in bianco nero, del tutto inedito.

Abarth
LK30058

Data sheet

Author
Renato Donati
Publisher
Giorgio Nada
Publishing Date
2021
Size
24x27 cm
ISBN
9788879118255
Number of pages
192
Language
Italian
Condition
New
Binding
Softcover

 Reviews (0) - Review moderation  


There are no reviews for this product yet.

Related products

Emotion Abarth

Dans la fameuse collection "émotion..." de Maurice Louche, une marque de légende:...
Price €70.00